Chi sono

BIOGRAFIA

Nato nel 1987, felicemente sposato e papà, vivo e lavoro a Pordenone nel campo del Restauro di opere d’arte come Collaboratore restauratore – Tecnico del restauro.
Artista e illustratore, coltivo fin dall’infanzia la passione per la pittura, i video documentari ma soprattutto per il disegno, alternando tecniche tradizionali e digitali.

Diplomato al Liceo Artistico, a 23 anni ho pubblicato il mio primo libro illustrato: Pictor Modernus – Gli ultimi giorni del Pordenone tra storia e leggenda, testo di Alberto Magri e Roberto Vecchione, illustrazioni di Alberto Magri, Ed. L’Omino Rosso.
Di recente pubblicazione è il silent book: Menocchio, Ed. Circolo culturale Menocchio.
Ho partecipato a concorsi nazionali, a mostre personali e collettive, tra cui Arte in Corsia e Panoramarte a Pordenone.

Le mie opere si trovano in varie chiese, tra cui la cripta della chiesa abbaziale di Sesto al Reghena (PN) e in molte collezioni private.
Ho realizzato lavori per varie riviste e associazioni culturali nazionali e della Provincia di Pordenone; dal 2013 collaboro con il Circolo culturale Menocchio.

Foto-Me-e-Dino

CURIOSITÀ

Il pettirosso è un uccello furtivo, migratore stagionale a corto raggio.?Per sopravvivere esplora nuovi territori senza mai dimenticare i luoghi d’origine.
La mia ricerca creativa è un po’ come il pettirosso.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!